Pagamento dell’ordine, fatturazione e modalità di spedizione
I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati con carta di credito tramite Nexi o PayPal.
Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione.
A tutela e sicurezza del cliente, le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, sono trasmesse tramite connessione protetta SSL direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Mio Ricambio non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti sul Sito.
Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente sarà indirizzato alla pagina di login di PayPal e il pagamento sarà gestito in base alle norme che disciplinano il conto intrattenuto dal Cliente direttamente presso PayPal. In questo caso, pertanto, l’importo per l’acquisto del prodotto sarà addebitato immediatamente all’atto dell’invio dell’ordine da parte del Cliente secondo le condizioni applicate da PayPal stessa.
Per ogni vendita verrà emessa sempre fattura
I Clienti potranno scaricare dalla scheda “I miei ordini” della dashboard del proprio account la ricevuta non fiscale, mentre i clienti guest potranno scaricarla inserendo oltre all'indirizzo e-mail, un indirizzo di consegna ordine e spuntando l'apposita selezione. Successivamente la ricevuta sarà inviata sulla casella di posta elettronica dell'utente.
I prodotti acquistati sul Sito, possono essere consegnati in tutta Italia: l’ordine sarà processato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, e consegnato al Corriere espresso(di seguito denominato “Corriere”).
Il costo di ciascuna spedizione, si somma al prezzo complessivo dei prodotti ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del contratto di acquisto.
A partire dalla data di spedizione, i tempi di consegna variano a seconda della zona di destino (mediamente da 24 a 48 ore). Il processo di imballaggio e consegna al Corriere viene notificato tramite e-mail al cliente, e nell’area ordini del sito, dove è possibile monitorare lo stato delle lavorazioni.
La data di consegna indicativa sarà comunicata al Cliente nell’area ordini, e successivamente, sarà notificato via e-mail al Cliente il codice di tracking, per monitorare lo stato di spedizione dell’ordine. La spedizione avviene su piano strada.
Mio Ricambio non è responsabile del ritardo, della perdita e dell’avaria delle cose consegnate al Corriere per il trasporto. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato, e che gli strumenti di chiusura (nastro adesivo e reggette di plastica) non siano stati manomessi. Eventuali anomalie devono essere immediatamente contestate, mediante l’accettazione firmata con la dicitura “accettato con riserva di verifica” apposta sulla ricevuta al momento della firma. In mancanza di questa dicitura, il Corriere non sarà ritenuto responsabile, anche in caso di assicurazione sulla spedizione.