Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una richiesta mediante la compilazione dell’apposito form presente nella sezione "Contattaci". Quando la pratica verrà autorizzata, il pacco DEVE essere spedito entro 3gg. lavorativi.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto di recesso è richiedibile solo da soggetti identificati come consumatori finali;
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso parziale, solamente su parte del prodotto acquistato;
- ll bene acquistato dovrà essere integro, in confezione originale, quindi non aperto; A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, se la procedura risulterà eseguita correttamente, l’amministrazione provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, mediante storno di pagamento al netto delle spese di spedizione, entro 30 giorni dal rientro della merce.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene. Nel caso di decadenza, Mio Ricambio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.