Kryon® 404A è un gas refrigerante non dannoso per lo strato di ozono ed è stato creato come alternativa a lungo termine dell’R-22 (HCFC) nella refrigerazione commerciale a bassa e media temperatura.
Kryon® 404A è una miscela leggermente zeotropica; per tale motivo è necessario che gli impianti vengano caricati solo con refrigerante in fase liquida, non con vapore, in quanto così facendo si provocherebbe un’alterazione nella composizione originale del refrigerante, con potenziale rischio di danneggiamento dell'impianto.
Applicazioni:
Kryon® 404A è comunemente utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni in refrigerazione commerciale ed industriale a medie e basse temperature, quali:
- Supermercati e GDO : impianti centralizzati per vetrine espositive e banchi frigo, celle frigorifere/freezer, sale di preparazione, ecc.
- Servizi di ristorazione
- Magazzini frigoriferi
- Sistemi autonomi “plug-in” (ad es. banchi frigo e vetrine refrigerate
- Trasporti refrigerati
- Macchine per la produzione di ghiaccio
- Macchine per la produzione di gelato
Performance:
Capacità ed efficienza simile all’R-502.
Il suo utilizzo è stato approvato dai maggiori produttori di compressori.
Lubrificanti Consigliati:
Kryon® 404A viene utilizzato con tutti i lubrificanti miscibili con refrigeranti HFC. General Gas raccomanda l’uso di un lubrificante come l’estere di poliolo (POE), approvato dai costruttori di compressori. I diversi tipi di lubrificanti a base di poliolesteri non consentono di sostenerne l’intercambiabilità; in caso di conversione dell’impianto, verificare tipo e grado di viscosità corretti presso il produttore del compressore.
KryoSmart® - Le bombole con carica di gas refrigerante in quantità limitata
Nel settore della termoidraulica risulta molto pratico l'utilizzo di formati bombole di capacità limitata, per ricaricare i tubi di collegamento o gli stessi condizionatori; il vantaggio è quello di poter commercializzare una bombola che ha un valore commerciale molto limitato, e quindi di più facile vendita.
Le nostre bombole KryoSmart® sono disponibili nei formati da 1 Litro (in confezioni da 12 pezzi) e 2,5 Litri (in confezioni da 6). Le Bombole KryoSmart® sono prodotte in Acciaio al Carbonio basso-legato ed hanno pressioni di esercizio pari a 48 bar.
Le Bombole KryoSmart® sono riempite utilizzando una metodologia brevettata General Gas denominata “High purity System”; con tale metodologia è possibile ottenere standard qualitativi in linea con quanto richiesto dai maggiori produttori di sistemi ed impianti di refrigerazione e condizionamento.
Tale tecnica permette di ottenere un’umidità del gas inferiore al limite massimo, pari a 10 ppm.
Pertanto queste tipologie di bombole, che contengono da 800 grammi a 2 chili, sono le più adatte a soddisfare le esigenze del mercato termoidraulica.
Applicazioni:
Le Bombole KryoSmart. trovano impiego in tutti i casi in cui occorre una carica di refrigerante in quantità limitata.
Il mercato in cui sono più largamente diffuse è il settore della Termoidraulica.
Performance:
- Le Bombole KryoSmart® sono prodotte in acciaio al carbonio basso-legato, ed hanno pressioni massime di esercizio pari a 48 bar.
- Una soluzione “Low Cost” e “Amica dell’ Ambiente”.
- Sistema di riempimento brevettato “High Purity System”.
- Diminuiscono i costi di acquisto dei gas.
Diverse opzioni disponibili per pagare in maniera facile e sicura
Spedizione gratis a partire da 99,99€
Spediamo in tutta Italia tramite corriere espresso garantendo la consegna mediamente in 24/48 ore